"Perché una realtà non ci fu data e non c'è; ma dobbiamo farcela noi, se vogliamo essere; e non sarà mai una per sempre, ma di continuo e infinitamente mutabile"

(Luigi Pirandello)

giovedì 1 novembre 2012

Pianta malata

Che acciderbolina ha la pianta del mio ragazzo? (di cui né io né lui ricordiamo il nome)























(Mi scuserete per il ritorno non richiesto e non legato alla cucina, ma avevo bisogno di un posto free dove scaricare le foto della pianta... penso spesso al blog e ai blogger che seguivo e che continuo a leggere, ma è un periodo - lungo- in cui al blog non riesco a star dietro. Mea culpa)

4 commenti:

  1. giuly, mi spiace (e per il blog, e per la pianta) :( spero che tu non scompaia del tutto dal web.. sennò dove ti ripesco?? bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongior Zy... Non ti preoccupare, ché prima o poi tornerò davvero tra i blogger (ora ho la testa troppo piena di necessità e il blog resta solo un piccolo rimorso nel mio cuore).
      E non ti preoccupare, per scomparire non scompaio mai... sono sempre la lettrice silenziosa delle tue belle ricette, sono su Facebook e persino su Twitter (organismo strano, quello) e anche su Google + . Non so che farmene di tutti questi social network, infatti sono quasi assente dagli ultimi due :P

      Ma dal web non scomparirò mai, e in caso sarò sempre reperibili, tanto più per gli amici di vecchia data come te ;) (spero non ti dia noia essere catalogata nel rango degli "amici", anche se solo di web... perché questo per me sei)

      Un abbraccio e buon fine settimana

      Elimina
  2. Ciao, a me la pianta sembra una Sundevilla (Mandevilla). Prova a guardare le parte posteriore delle foglie, potrebbero esserci dei parassiti, ad es. le cocciniglie, o gli acari (sono dei minuscoli ragnetti quasi invisibili ad occhio nudo), se ci sono gli acari dovrebbero esserci anche le loro ragnatele fra le foglie. Si combattono con appositi insetticidi. Oppure potrebbe essere un fungo, e allora va combattuto con un prodotto fungicida. In ogni caso, elimina al più presto tutte le parti malate. Spero di esserti stata utile :) Buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria Grazia, ti ringrazio per la bella spiegazione!
      Mi sei stata più utile tu di tutti i c.d. utenti di un forum sul giardinaggio che presumevo potessero conoscere l'argomento.
      Davvero grazie, terrò amplissimo conto dei tuoi suggerimenti.
      Un abbraccio e buon week end

      Elimina

Ogni commento, ogni osservazione, ogni domanda è una traccia di voi che resta nel mio blog e nella mia mente, e per me motivo di gioia e soddisfazione. Per questo e non per altro chiedo la moderazione per tutti i commenti che ricevo, per non perderne nemmeno uno... ^_^

Job Posting

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails